Emergenza Covid, al via la somministrazione del vaccino negli Usa. La prima ad aver ricevuto la dose Pfizer-BioNTech ad un’infermiera di New York.
Si chiama Sandra Lindsay ed è un’infermiera di New York la prima persona ad aver ricevuto il vaccino contro il Covid negli Usa. Anche negli Stati Uniti il primo prodotto ad essere diffuso è quello di Pfizer-BioNTech, che entrò la fine del mese di dicembre sarà approvato anche dalle autorità europee.
Covid, al via la somministrazione del vaccino negli Usa
Negli Stati Uniti hanno una certa passione per lo spettacolo, e così la somministrazione della prima dose del vaccino contro il Covid è stata trasmessa in diretta televisiva. E così la prima persona ad essere stata vaccinata è diventata una sorta di personaggio popolare, un simbolo contro l’emergenza coronavirus, l’incarnazione della Speranza.
“Primo vaccino somministrato. Congratulazioni Usa! Congratulazioni mondo”, ha fatto sapere il Presidente in carica degli Usa Donald Trump.
Di seguito il video della prima somministrazione del vaccino contro il Covid negli Usa.
Chi è la prima persona vaccinata negli Stati Uniti
La prima persona ad aver ricevuto il vaccino negli Stati Uniti si chiama Sandra Lindsay, che lavora nel dipartimento di terapia intensiva del Long Island Jewish Medical Center. Insomma, una delle frontiere della lotta al coronavirus.
Campagna di vaccinazione al via anche in Canada
La campagna di vaccinazione è partita anche in Canada. Qui la prima persona vaccinata si chiama Anita Quindangen, che lavora come infermiera in una casa di riposo di Toronto. In Canada sono arrivate circa seimila dosi del vaccino Pfizer-BioNTech che copriranno 2.500 operatori sanitari, che riceveranno la prima e la seconda dose.